Novità SirioVet 2023

SirioVet 2023

SirioVet 2023 è tra noi. Il completamento del Gestionale che non stravolge l’usabilità rispetto alla versione 2022, ma la rende migliore e più semplice.
In questa versione ho cercato di racchiudere tutte le novità gia presentate con la versione 2022, quindi la maggiore stabilità, la completezza e la velocità di esecuzione, con la semplicità.
Le principali novità sono le realizzazione della fatturazione elettronica sia per i privati che per le pubbliche amministrazioni ed il successivo invio allo SdI in maniera automatica e senza necessità di intervento da parte del veterinario, la creazione di note di credito in formato elettronico e la gestione attraverso l’invio allo SdI, la ricettazione elettronica integrata nel gestionale in modo da poter usare i dati anagrafici sia del proprietario che del cliente direttamente salvati all’interno del gestionale senza doverli riscrivere a mano nei rispettivi campi, ed una progressiva ottimizzazione della gestione delle visite e vaccinazioni dei nostri pazienti. Altra novità è l’ottimizzazione del gestionale per i vari sistemi operativi rendendolo sempre veloce ed immediato nell’uso quotidiano. Sono state aggiunte le seguenti caratteristiche:
  • visite oncologiche avanzata
  • visita fisioterapica
  • visita osteopatica.
  • moltissime statistiche anche in formato grafico per dare subito l’idea dei dati richiesti.
  • certificati di scarico di responsabilità, autorizzazione ricovero e rifiuto indagini strumentali. Tutti strumenti per consentire di poter lavorare in completa tranquillità e sicurezza legale.

La mia “mission” è creare un gestionale il più semplice e completo possibile. Cosa non semplice. Per questo cerco sempre di rendere molto naturale la navigazione all’interno del Gestionale, dalla registrazione del cliente, a quella del paziente ed alla visita in modo che segua il percorso mentale che fa ogni collega medico nel lavoro quotidiano. La barra dei menù in alto, sempre presente, aiuta molto nella navigazione. In baso troverai alcuni filmati che mostreranno sia le principali schermate del Gestionale, che quanto sia facile registrare un cliente ed un paziente, fatturare ad un cliente, fare una visita ad un animale registrato e registrare un Pronto Soccorso ad un animale non registrato. In quest’ultimo caso notare che non è necessario registrare prima il cliente e poi l’animale. Basta dare al Gestionale SirioVet alcuni dati fondamentali (Nome cliente, Nome animale e specie) e lui fa subito registrare la visita. Successivamente, ad urgenza passata, il programma mi ricorda di completare i dati mancanti. Inoltre è in linea con la nuova normativa europea per la Privacy (GDPR Reg. UE 679/2016 e D.Lgs 101/2018).